Pallone Superball Vis

Pallone Superball Vis

Superball Vis è stata una delle marche più affermate al mondo, dagli anni 30 agli anni 60, nelle partite Internazionali e nei campionati Italiani. Fu fondata a Lavagna (Genova) nel 1934, avrebbe fornito di lì a un anno i nuovi palloni ufficiali per la Serie A, la nazionale azzurra di Vittorio Pozzo, la Coppa Internazionale e la Coppa Europa per Club; per altre numerose manifestazioni sportive, come le Olimpiadi del 1952 in Finlandia e del 1960 a Roma e molto ancora...
Cartolina pubblicitaria 1952 Superball vis
Retro Cartolina pubblicitaria
1952 Superball vis
Pubblicità del pallone Superball Vis con Valentino Mazzola, il pallone fu giocato nella partita Italia Svizzera 24/04/1947
Valerio Bacigalupo giocatore del Grande Torino
con il Superball Vis
Valentino Mazzola giocatore del Grande Torino
con il Superball Vis
Aldo Ballarin con i figli e accanto il pallone
Superball Vis
Aldo Ballarin con il figlio e
il pallone Superball Vis
Opuscolo di 32 pagine 1949 listino prezzi articoli sportivi Superball Vis.
Superball Vis fu giocato nel primo tempo il 16-5-1948, Torino (amichevole) Italia-Inghilterra 0-4 Reti: 4’ Mortensen, 23’ Lawton, 70’ e 72’ Finney Italia: V. Bacigalupo, Ballarin, Eliani, Annovazzi, C. Parola, Grezar, Menti II, Loik, Gabetto, V. Mazzola, Carapellese. Ct: V. Pozzo.
In questa partita questo pallone fu molto conteso con il pallone della Pelnova (fondatore Valentino Mazzola giocatore del grande Torino) e con il pallone di Carlo Parola (giocatore della juventus),Vittorio pozzo accontentò Mazzola in quanto nel secondo tempo si giocò con il pallone della Pelnova.
Superball Vis Autografato da Sandro Mazzola
Milano, Stadio San Siro, 12 Maggio 1963 amichevole tra Italia e Brasile, due leggende del calcio : Pelè e Sandro Mazzola. Per quest'ultimo fu il debutto in nazionale.
Questa partita fu giocata con il Superball Vis, nella foto Mazzola con il pallone in mano.
Pallone Superball Vis CONDOR
usato in varie partite internazionali
Adesivo pubblicitario 1984 cinquantesimo anniversario
Superball Vis